Registrazione di dati sanitari con Microsoft Works

di Anna Fabi

Pubblicato 18 Marzo 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

Abbiamo già detto che Microsoft Works dispone di modelli e fogli di calcolo che possono essere utilizzati per svariati usi.

Se andiamo in Programmi | Avvio attività di Microsoft Works, lanceremo la schermata principale di questa suite.

Dalla toolbar clicchiamo su “Modelli” e selezioniamo il gruppo “Informazioni sulla salute”.

In questa categoria sono disponibili ben 8 modelli diversi di foglio di calcolo, utilizzati come schede.

In ordine alfabetico, abbiamo:

  • Anamnesi animali domestici: nel foglio si può registrare l’anagrafica dell’animale, il veterinario, i contatti telefonici del proprietario, le patologie e le cure somministrate, note sulle allergie ecc.
  • Anamnesi familiare: consente di registrare dati sui singoli componenti un nucleo familiare per ricostruirne la storia medica;
  • Anamnesi personale;
  • Elenco medicinali da portare in viaggio;
  • Registro medicinali per animali domestici;
  • Registro ospedalizzazione e patologie gravi;
  • Registro somministrazione medicinali;
  • Scheda visite dentistiche: utile per chi si sottopone a trattamenti prolungati o a interventi di impiantologia.