Shutterb.org: acquisire e modifica pagine web dal web

di Saverio Lipari

Pubblicato 26 Febbraio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

Shutterb.org è un servizio online gratuito che permette l’acquisizione di pagine web e la loro modifica direttamente su internet, senza avere quindi il bisogno di installare applicazioni.

Quando aprite il sito avrete a disposizione tre opzioni: la creazione di un nuovo documento, l’apertura di un documento da disco e l’acquisizione di una pagina web.

Scegliendo la prima voce, vi ritroverete ad avere una schermata molto semplice da un punto di vista grafico, ma completa, dove potrete digitare il vostro testo e formattarlo come più vi aggrada. Tenendo cliccato sui singoli pulsanti sarà possibile scegliere tra le diverse opzioni di formattazione. L’unica pecca che si può forse imputare a questa applicazione online è che si può salvare esclusivamente in formato html.

Insomma, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un programma molto semplice, veloce ed intuitivo da utilizzare, che ci permette di editare testi e intere pagine web senza dover installare nulla. Di contro, le limitate funzioni disponibili e il solo formato html utilizzabile per l’esportazione fanno sì che non sia adatto ad un uso professionale.