Outlook 2007: segnalare un promemoria

di Saverio Lipari

scritto il

La modalità di visualizzazione normalmente utilizzata in Microsoft Office Outlook 2007 non presenta più l’icona simboleggiante una campanella a segnalare un promemoria.

Ci sono comunque due strade alternative per la segnalazione di un promemoria: utilizzare una visualizzazione di tipo tabellare, aggiungendo un campo “promemoria” che sarà rappresentato come una colonna nuova, o utilizzando la formattazione automatica nella normale visualizzazione per colorare diversamente il singolo appuntamento.

Pur sfruttare la seconda modalità, è necessario andare nel menù “Visualizza” –> “Visualizzazione corrente” –> “Personalizza visualizzazione corrente” –> “Formattazione automatica”.

Nella scheda “Condizioni avanzate” andate ad impostare il campo “Promemoria” con la condizione “= 0” (valore “Si” o “No”).

Ad esempio, se volete colorare differentemente gli appuntamenti che non presentano promemoria impostati, dovete scegliete “Promemoria” = “No”.

Questa modalità di colorazione dinamica è molto utile e consente all’utente di personalizzarsi la videata come meglio desidera.