Convertire una presentazione PowerPoint in HTML

di Anna Fabi

Pubblicato 11 Aprile 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:44

Ultra PPT To HTML Converter è un comodo software di conversione delle presentazioni create con Microsoft PowerPoint in file HTML visualizzabili con il browser.

Questa pratica utility può essere provata gratuitamente grazie ad una versione shareware. Dopo una semplice installazione, avviamo l’applicazione, aggiungiamo la presentazione che vogliamo convertire tramite il pulsante Add File, o un’intera cartella di file tramite il pulsante Folder; possiamo anche trascinare il file PPT, o la cartella, nell’area di lavoro del programma e cliccare su Convert.

Nelle Options settiamo la destinazione e il nome dei file in output prima di avviare la conversione, la cui progressione è visibile nell’area di lavoro del programma insieme al peso del file in fase di elaborazione.

Il programma lavorerà in batch, in maniera del tutto trasparente per l’utente e senza incidere pesantemente sulle performance del PC.

Il processo di conversione è arrestabile in qualunque momento tramite il tasto Stop e, salvando la lista dei file, è possibile successivamente riattivare il processo di conversione caricando la lista salvata.

Nonostante il nome, Ultra PPT To HTML Converter è in grado di convertire anche file di Word ed Excel in HTML per la pubblicazione sul Web.

Sono inoltre supportati i nuovi formati di Office 2007: PPTX, XLSX e DOCX. La singola licenza è acquistabile a 29,95 dollari con pagamento PayPal.