Un’estensione di Firefox per OpenOffice.org

di Gianfranco Budano

Pubblicato 25 Marzo 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:44

Fra giganti dell’Open Source ci si dà sempre una mano, perché il successo di un prodotto a codice aperto passa sempre dalla popolarità che riesce ad attrarre su di sé.

Così non poteva mancare un’alleanza strategica fra OpenOffice.org, la più nota suite d’ufficio free e open e Mozilla Firefox, il più diffuso browser al mondo.

Da questo connubio e dall’incessante lavoro sulle estensioni di Firefox, nasce un componente aggiuntivo per il browser del team Mozilla, che rende possibile aggiungere un veloce menu interamente dedicato alla suite OpenOffice.org.

L’estensione si chiama OpenOffice.org Menu e per scaricarla ed installarla basta seguire queste semplici istruzioni. Andate sulla pagina dedicata a questa estensione e cliccate sul bottone Installa ora.

L’estensione sarà utilizzabile al successivo riavvio di Firefox e si posizionerà nel browser con un apposito menu OO.o, dal quale si può effettuare una serie di scelte: visitare il sito di OpenOffice.org; aprire una delle applicazioni OpenOffice.org installate sul proprio PC, scaricare estensioni e plug-in per questa suite, e molto altro ancora.