Integrazione di Adobe Acrobat Professional in Office

di Saverio Lipari

scritto il

Chi per necessità deve creare dei documenti in PDF può appoggiarsi a soluzioni gratuite, come ad esempio pdf995 o integrate come in Office 2007; oppure decide di scegliere un software esclusivamente dedicato a questo, come Adobe Acrobat Professional.

Al prezzo di $449 ($159 per la versione aggiornamento) è possibile portarsi a casa un pacchetto di software (arrivato alla versione 8) che si integra alla perfezione nei programmi della suite della casa di Redmond, con l’aggiunta del gruppo Acrobat nella barra multifunzione.

Questa risorsa aggiuntiva, che sarà possibile trovare in Office dopo l’installazione, consente la creazione di documento in PDF, scegliendo varie opzioni di salvataggio ed è inoltre disponibile la creazione di documenti in PDF da inviare via mail (prima crea il file e lo salva sul disco e poi apre un messaggio di posta elettronica con in esso allegato il file creato).

È presente, inoltre, un programma, Adobe LiveCycle Designer, che consente la creazione di moduli compilabili dall’utente e salvabili dallo stesso.

I Video di PMI

Quota 100: regole, pro e contro