Inserimento automatico con Microsoft Word

di Paola Campli

scritto il

Microsoft Word offre una funzione che permette di sostituire uno o più caratteri con altri caratteri, simboli, parole o piccole frasi da voi impostate.

Tramite la sostituzione automatica potrete, non solo velocizzare la stesura dei vostri documenti, ma anche correggere automaticamente parole scritte in modo errato.

Inoltre è possibile utilizzare caratteri che forniscono simboli già preimpostati, come ad esempio il simbolo del Copyright o dei marchi registrati; il primo si ottiene scrivendo (C), il secondo digitando (R).

Proviamo ad utilizzare la funzione Auto Correct con questo esempio: ogni volta che scrivete www dovrà comparire automaticamente http://www.

Cliccate su Strumenti / Opzioni Correzione Automatica, nel menù Correzione automatica scrivete nel campo Sostituisci www e nel campo Con http://www; a questo punto cliccate su Aggiungi e poi su Ok.

Per eliminare la correzione automatica appena inserita accedete allo stesso menù, cercate nella tabella le voci da voi inserite e cliccate su Elimina.