Utilizzo dei segnaposto su MS Word

di Paola Campli

Pubblicato 10 Dicembre 2007
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:44

logo PMI+ logo PMI+

Nella stesura di un documento contenente numerose pagine e didascalie, come ad esempio un libro, può accadere che la visualizzazione di queste ultime possa rallentare lo scorrimento delle pagine, la visualizzazione delle immagini e il sistema in generale.

Per questo motivo, può tornare utile la funzione segnaposto di Word, che sostituisce alla visualizzazione delle immagini dei quadrati vuoti, che consentono appunto di velocizzare la stesura del file ma allo stesso tempo di non perdere la disposizione di testo e immagini. Ovviamente le immagini non verranno eliminate ma solo nascoste temporaneamente.

Potete inserire i segnaposti dal menù Strumenti/Opzioni. Accedete al menù Visualizza e selezionate la checkbox relativa a segnaposto immagini; confermate dando l’OK.

Noterete che i segnaposti non possono essere ridimensionati, proprio per la loro funzione di occupare lo spazio relativo all’immagine che sostituiscono.

Potete decidere, alla fine se lasciare i segnalibri o ripristinare le immagini. In entrambi i casi comunque, se decidete di stampare il documento, verranno stampate le immagini e non i segnaposto.

Per tornare alla visualizzazione delle immagini deselezionate il campo segnaposto immagini da Strumenti/Opzioni/Visualizza.