I commenti vocali in PowerPoint 2007

di Saverio Lipari

Pubblicato 23 Novembre 2007
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:44

PowerPoint 2007 ci semplifica il lavoro permettendoci di inserire dei commenti vocali durante la presentazione, evitando così lunghi discorsi che spesso mettono in difficoltà.

In questo modo possiamo registrare il discorso che avremmo fatto per ogni diapositiva ed inserirlo in modo tale che venga riprodotto durante la presentazione.

PowerPoint si occupa di tutto, dalla registrazione all’impostazione dei tempi delle diapositive; a noi non resta altro da fare se non preparare il discorso e leggerlo al microfono.

Andate nella scheda Presentazione e cliccate sul pulsante Registrazione commento audio; la successiva selezione del pulsante OK permette di cominciare la registrazione del commento.

Verrà visualizzata a schermo intero la prima diapositiva e, quando avremo finito di leggere il commento, potremo passare alla successiva con un semplice clic.

Finita la presentazione scegliamo di salvare i tempi del commento audio, che potremo modificare successivamente tramite la voce Prova intervalli nella scheda Presentazione.

Per ottenere un’elevata qualità della registrazione è consigliabile selezionare una qualità audio elevata, come quella CD.