Il ritorno al mercato del Nucleare come
Niente autonomia differenziata per scuola e professioni
La sentenza della Consulta limita i contenuti della Legge Calderoli: stop al trasferimento alle Regioni di intere materie di competenza nazionale.
Giudici e avvocati sotto la lente: al via le pagelle dei Magistrati
Riforma della Giustizia Cartabia: ecco come funziona il sistema di valutazione dei magistrati, tra criteri meritocratici e indipendenza giudiziaria.
Tommaso Foti, nuovo ministro agli Affari Europei, Coesione e PNRR
Tommaso Foti (Fratelli d’Italia) è il nuovo ministro agli Affari Europei, PNRR e Sud: prende il posto di Raffaele Fitto, diventato commissario UE.
Finanziamento partiti: stop di Mattarella al raddoppio nel DL Fiscale
Il Quirinale dice no all’emendamento nel Decreto Fiscale volto a raddoppiare il finanziamento pubblico ai partiti politici: le motivazioni di Mattarella.
Emendamento Canone RAI: sfuma il taglio in Manovra 2025
Canone Rai: bocciata la proposta di riduzione per il 2025 per divisioni nella maggioranza, Forza Italia contro l’emendamento alla Manovra.
Energia: l’Italia punta sull’Idrogeno per la decarbonizzazione
Strategia italiana Idrogeno: obiettivi di produzione e sviluppo infrastrutturale, anche per il rilancio del nucleare, ma le aziende chiedono incentivi.
M5S: meno grillismo e più alleanze
Gli iscritti del Movimento 5 Stelle hanno chiesto una revisione dello Statuto, con la bocciatura del Garante e l’apertura alle alleanze politiche.
Politiche del mare: nuove norme per valorizzare il settore
Nuovo disegno di legge approvato dal Governo per il coordinamento e la tutela delle attività marittime: novità per subacquea, navigazione e cantieristica.