Marche: boom di ristrutturazioni edilizie

di Teresa Barone

scritto il

Trend positivo per le ristrutturazioni edilizie nelle Marche grazie anche al progetto Costo Zero.

Nel corso del 2013 sono state presentate più di 45mila richieste di ristrutturazioni edilizie e riqualificazioni energetiche degli edilizi nella Regione Marche.

=> Bonus ristrutturazioni: nuove regole per la richiesta

Lo afferma Cna Costruzioni Marche, sottolineando come si tratti «di lavori che per ogni euro di spesa generano una ricaduta complessiva sull’economia di 3,3 euro e valgono il 2% del Pil.»

Boom di ristrutturazioni

Stando alle stime della Cna, anche nel corso del 2014 i lavori di ristrutturazione dovrebbero proseguire secondo il medesimo trend più che positivo, anche grazie alla nuova iniziativa promossa da Cna Costruzioni proprio nel territorio marchigiano basata sulla concessione di uno sconto fino al 10% a favore dei cittadini che avviano nuove ristrutturazioni degli immobili.

Costo Zero

Al progetto “Costo Zero” hanno già aderito 83 aziende edili marchigiane: le imprese possono infatti iscriversi al portale ufficiale dell’iniziativa al quale possono accedere i proprietari delle case che decidono di promuovere nuove ristrutturazioni, agevolati nella ricerca di informazioni e preventivi. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito costozerocna.it.

=> Leggi tutte le news per le PMI delle Marche

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali