Incentivi per impianti fotovoltaici alle imprese liguri

di Teresa Barone

scritto il

Incentivi alle imprese liguri per avviare nuovi investimenti nell’ambito della produzione di energia da fonti rinnovabili fotovoltaiche.

La Regione Liguria sostiene le imprese locali (cooperative e consorzi) che potenziano la produttività attraverso la produzione di energia da fonti rinnovabili fotovoltaiche. Beneficiarie degli incentivi sono le cooperative e i consorzi attivi nella produzione di beni e/o servizi, purché ubicate sul territorio e interessate a promuovere investimenti mirati a realizzare impianti fotovoltaici di potenza superiore o uguale ai 20 kWp e inferiore o uguale a 200 kWp (sono finanziabili le spese relative alla progettazione, all’acquisto dei materiali e all’installazione dell’impianto, come anche all’eventuale smaltimento della copertura in amianto).

Entità degli incentivi

Il bando regionale si basa sulla concessione di un contributo in conto capitale variabile tra il 40 e il 50% delle spese ammesse.

Come richiedere i contributi

Le imprese che vogliono essere ammesse al bando e ottenere i contributi possono inviare la richiesta dal 25 febbraio fino al 25 marzo 2014. Tutti i dettagli sul bando sono pubblicati sul sito del Filse. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria)