Rinnovabili: Sun Day 2010, per conoscere e investire

di Tullio Matteo Fanti

9 Aprile 2010 14:10

Il 10-11 aprile nelle piazza italiane, Legambiente organizza il Sun Day 2010 per promuovere l'uso e gli investimenti in fonti di energia rinnovabile, come il Solare

Il 10-11 aprile sarà il week-end delle fonti rinnovabili. Presenti infatti nelle piazze di tutta Italia gli stand del Sun Day 2010, evento promosso da Legambiente con la collaborazione di Sorgenia e parte degli Energy Day previsti da Sustainable Energy in Europe.

Obiettivo informare cittadini, istituzioni e aziende sulle opportunità e la convenienza dell’energia green, in particolare del Solare.

Non solo consumi virtuosi, dunque, ma anche realizzazione di progetti di sviluppo sostenibile in campo energetico e ambientale, oltre a fornire aggiornamenti sugli sviluppi della ricerca tecnologica ij ambito Rinnovabili.

Sarà possibile conoscere tutti i finanziamenti, gli agevolazioni fiscali e le varie forme di incentivazione nazionale e regionale e le sovvenzioni pubbliche per l’installazione di moduli solari oltre a favorire il contatto tra utenti finali, installatori qualificati e produttori di pannelli e moduli solari.

Sarà infine possibile assistere dimostrazioni pratiche e, in alcune città, partecipare a visite guidate presso impianti.