Ecopolis: ancora aperte le iscrizioni al Premio Impresa Ambiente

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Ancora aperte le candidature alla 4a edizione del Premio Impresa Ambiente, riconoscimento per le imprese che si sono distinte per sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale

Siete una Pmi green? Potete dimostrarlo! Sono infatti ancora aperte le candidature per la IV edizione del Premio Impresa Ambiente, iniziativa che si svolge nell’ambito di Ecopolis e che vuole essere il riconoscimento italiano per le imprese che si siano distinte nell’ambito di attività di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.

Il bando 2010 prevede che le aziende possano partecipare per una o più delle 4 categorie per lo sviluppo sostenibile: migliore gestione, miglior prodotto, miglior processo/tecnologia e migliore cooperazione.

Nel corso della premiazione – che si terrà a Roma in occasione di Ecopolis – verrà inoltre assegnato il “Premio Speciale Giovane Imprenditore per l’ambiente“, riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d’impresa under-40 in concorso, distintisi per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

Le imprese vincitrici saranno inoltre ammesse di diritto alla prossima edizione dell’European Business Awards for the Environment, promosso dalla Commissione Europea per riconoscere e promuovere le organizzazioni che danno un reale contributo allo sviluppo sostenibile.

Possono partecipare al Premio Impresa Ambiente le organizzazioni pubbliche e private iscritte alla Camera di Commercio (quindi anche microimprese e Pmi) e aziende pubbliche, come definite dalla Direttiva 2000/52/CE.

La candidatura deve essere presentata entro il 19 marzo 2010. Scadenze, modalità di iscrizione e fac-simile dei moduli sono disponibili sul sito www.premioimpresambiente.it.

I Video di PMI