Ecopolis: ancora aperte le iscrizioni al Premio Impresa Ambiente

di Tullio Matteo Fanti

22 Febbraio 2010 15:00

Ancora aperte le candidature alla 4a edizione del Premio Impresa Ambiente, riconoscimento per le imprese che si sono distinte per sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale

Siete una Pmi green? Potete dimostrarlo! Sono infatti ancora aperte le candidature per la IV edizione del Premio Impresa Ambiente, iniziativa che si svolge nell’ambito di Ecopolis e che vuole essere il riconoscimento italiano per le imprese che si siano distinte nell’ambito di attività di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.

Il bando 2010 prevede che le aziende possano partecipare per una o più delle 4 categorie per lo sviluppo sostenibile: migliore gestione, miglior prodotto, miglior processo/tecnologia e migliore cooperazione.

Nel corso della premiazione – che si terrà a Roma in occasione di Ecopolis – verrà inoltre assegnato il “Premio Speciale Giovane Imprenditore per l’ambiente“, riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d’impresa under-40 in concorso, distintisi per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

Le imprese vincitrici saranno inoltre ammesse di diritto alla prossima edizione dell’European Business Awards for the Environment, promosso dalla Commissione Europea per riconoscere e promuovere le organizzazioni che danno un reale contributo allo sviluppo sostenibile.

Possono partecipare al Premio Impresa Ambiente le organizzazioni pubbliche e private iscritte alla Camera di Commercio (quindi anche microimprese e Pmi) e aziende pubbliche, come definite dalla Direttiva 2000/52/CE.

La candidatura deve essere presentata entro il 19 marzo 2010. Scadenze, modalità di iscrizione e fac-simile dei moduli sono disponibili sul sito www.premioimpresambiente.it.