Skipso, piattaforma web per aziende verdi

di Tullio Matteo Fanti

5 Febbraio 2010 15:15

Dall'incontro tra Web e Green Economy nasce Skipso, social portal per le imprese impegnate sul fronte della energie rinnovabili

Da poco online, Skipso è una piattaforma web di nuova concezione, pensata come punto di incontro per le aziende impegnate sul fronte sostenibilità ed energie rinnovabili.

Skipso sfrutta le potenzialità Internet per offrire nuovi strumenti sociali ma anche opportunità di business alle aziende della Green Economy.

Obiettivo del portale, offrire una piattaforma in grado di creare un vero e proprio ecosistema virtuale che metta in comunicazione i diversi soggetti impegnati nel campo della green economy.

Skipso si rivolge infatti ad imprenditori, investitori, professionisti del settore, dirigenti aziendali, ricercatori, compagnie che lavorano nel campo delle tecnologie pulite e fornitori di servizi.

Non si tratta solo di un ambiente aperto per il libero scambio di conoscenze e collaborazione, ma anche di un marketplace pensato per massimizzare le opportunità professionali, trovare risorse a basso costo oltre che una vetrina di primo piano da cui vendere prodotti e servizi.

Skipso si offre quindi come base di partenza per tutte le aziende attente alla Green Economy come strumento di buona reputazione aziendale e come base di nuovi business, attraverso cui accelerare l’innovazione.

Non solo nuove opportunità, ma anche la possibilità di accedere a centinaia di forme di sovvenzione o incentivi provenienti da tutte le aree geografiche. Le aziende interessate possono effettuare la ricerca per parametri, quali parole chiave, settori industriali o posizione geografica.

Al momento, la piattaforma Skipso si trova in fase beta di sperimentazione. Nei prossimi mesi sono previsti numerosi accodi con aziende operanti nel settore della sostenibilità, quali Microlife, Solar Ventures, Enatek e Ichnosolar.