Tratto dallo speciale:

Fotovoltaico in azienda: più incentivi con i pannelli integrati

di Redazione PMI.it

scritto il

Per godere di maggiori incentivi statali per l'installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia pulita in azienda, arrivano i pannelli integrati a scomparsa

Il fotovoltaico può essere la risposta giusta per molte aziende green in cerca di soluzioni per il risparmio energetico. Per godere di incentivi statali più consistenti rispetto a quelli “standard”, arrivano i pannelli integrati per sedi industriale e aziendali.

Installabili sui tetti si magazzini, stabilimenti e capannoni, riducono le spese di installazione e ricevono più incentivi, in quanto architettonicamente integrati nell’edificio.

L’italianissima Cappello Alluminio, azienda siciliana di Ragusa, ha infatti brevettato una soluzione aziendale ad hoc: profilati di alluminio da applicare direttamente sulle travi, con una piena integrazione dei pannelli nella struttura industriale.

Un pannello solare a scomparsa è presentato per la prima volta in questi giorni al salone internazionale dell’Architettura, Design ed Edilizia “Made Expo 2010” presso Fiera Rho di Milano (2-3 febbraio).

I Video di PMI

Nuove imprese a tasso zero