Green economy: workshop per le imprese siciliane

di Teresa Barone

Pubblicato 20 Marzo 2012
Aggiornato 21 Giugno 2013 11:07

La CCIAA di Agrigento organizza un convegno gratuito per le imprese interessate ad approfondire le tematiche legate alla green economy e sostenibilità.

La Camera di Commercio di Agrigento promuove un incontro tra le imprese locali volto a sensibilizzare gli imprenditori sulle tematiche della green economy e sostenibilità ambientale: un evento organizzato insieme all’Asp, all’Arpa e all’Ispettorato regionale del lavoro con la partecipazione di alcuni Ordini professionali, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali.

L’iniziativa della CCIAA di Agrigento  si inserisce nell’ambito del progetto “Green economy e sviluppo sostenibile – Agrigento”, e prevede la partecipazione delle imprese allo workshop gratuito  – che si terrà il 21 marzo 2012 presso il Polo universitario di Agrigento. L’obiettivo della Camera di Commercio è quello di mettere in evidenza quali possono essere le risorse a favore delle imprese locali che desiderano promuovere la responsabilità sociale, focalizzando l’attenzione anche sulle regole comunitarie e gli strumenti utilizzabili a livello regionale.

La finalità del progetto è anche quella di promuovere la nascita di nuove imprese innovative nel settore delle fonti rinnovabili e della green economy, che siano improntate anche sul rispetto e sulla tutela dei lavoratori, anche in tema di sicurezza sul luogo di lavoro, nonché in grado di favorire l’occupazione nel settore verde.

Maggiori informazioni sul convegno sono presenti sul sito della CCIAA di Agrigento