Bando Impresa Eco-Sostenibile e Sicura

di Redazione PMI.it

scritto il

Bando per l’incremento della sicurezza e la riduzione dei consumi energetici nelle micro e piccole imprese commerciali e dell’artigianato.

Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo attivano una nuova misura finalizzata a favorire nuovi investimenti innovativi da parte delle micro e piccole imprese del territorio, operative nel commercio e nell’artigianato. Le due misure riguardano rispettivamente la promozione della sicurezza e la riduzione del consumo energetico e dell’impatto ambientale.

Precisamente, il bando “Impresa Eco-Sostenibile e Sicura” è strutturato in due filoni principali:

  • sicurezza (ad es. sistemi antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia) e acquisto di dispositivi di pagamento per la riduzione del flusso di denaro contante (misura A);
  • apparecchiature e impianti per la riduzione del consumo energetico e dell’impatto ambientale della loro attività (misura B).

Agevolazioni

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute, nel limite massimo 5mila euro misura A e di 10mila euro per la misura B. Le imprese possono inviare la richiesta di contributo dal 12 febbraio al 7 marzo 2019.  Il bando è pubblicato sul BURL n. 3 del 14 gennaio 2019.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali