Finanziamenti PMI Lazio: click day annullato

di Alessandro Vinciarelli

Pubblicato 29 Settembre 2011
Aggiornato 10 Novembre 2011 12:19

Rinviate a data da destinarsi le prenotazioni online per il bando 2011 "Fondo Rotativo PMI" della Regione Lazio: click day, cronaca di un flop annunciato.

La piccole e medie imprese in attesa di inviare domanda online di adesione al bando 2011 della Regione Lazio Fondo Rotativo PMI – Attività Produttive dovranno ancora attendere: dopo l’ennesimo rinvio del Click Day (prenotazioni telematiche obbligatorie), la procedura è stata rimandata a data da destinarsi.

Dopo 5 rinvii in due settimane (ultimo previsto per il 27 settembre 2011), l’apertura del bando “Fondo Rotativo per le PMI” rimane in stallo.

La motivazione? Il «notevolissimo afflusso di richieste che ha causato malfunzionamenti alla procedura di prenotazione online delle domande”. Un motivo tecnico più che prevedibile, visto che il meccanismo del click day per i bandi in Italia ha solidi trascorsi di fallimenti alle spalle.

Fatto sta che l’incapacità di gestire il server del sito predisposto per l’invio delle domande ha comportato la modifica al bando e della relativa procedura di inoltro delle richieste di finanziamento attraverso la determinazione n. B7334 del 26 settembre 2011.

A peggiorare la già imbarazzante situazione, la Regione Lazio non ha ancora provveduto a comunicare la nuova data di pubblicazione della determina che definisce le nuova modalità di presentazione delle domande di finanziamento.