Pmi Lazio: Fondo rotativo da 25 mln di euro

di Redazione PMI.it

scritto il

Rifinanziato il Fondo rotativo per le Pmi del Lazio: bando sul Bollettino Ufficiale, domande dal 12 settembre 2011.

Publicato sul Bollettino Ufficiale n.27 della Regione Lazio l’atteso bando di rifinanziamento del Fondo rotativo per le Pmi del territorio: sul tavolo 25 milioni di euro, volti a finanziare piani di investimento per lo sviluppo delle aziende. Attività finanziabili: ampliamento, ristrutturazione, riconversione, riqualificazione e ammodernamento delle sedi operative.

Il bando è rivolto più che altro alle micro-imprese e alle Pmi consorziate, purchè con sede operativa nel Lazio.

Il finanziamento può coprire fino al 100% dell’investimento ammissibile ma si tratta di piccoli prestiti: le domande dovranno riguardare piani di spesa sotto i 50mila euro.

L’agevolazione sarà concessa in forma di finanziamento a tasso agevolato: per il 50% con interesse dello 0,50% e per il resto a tasso di interesse ordinario, ma con la garanzia di Banca Impresa Lazio.

Per inoltrare domanda di finanziamento si dovrà procedere con prenotazione telematica sul sito www.incentivi.lazio.it, dalle ore 9:00 di lunedì 12 settembre 2001. Scadenza, ore 18:00 del 31 dicembre 2011 o fino a esaurimento fondi(Numero Verde 800 264 525).

Le domande, su carta o supporto elettronico, devono essere inviate assieme alla documentazione richiesta a Sviluppo Lazio – per posta, tramite raccomandata a/r – entro 15 giorni dalla prenotazione telematica.