Finanziamenti per imprese femminili, malattia e maternità

di Teresa Barone

17 Novembre 2014 08:45

Confartigianato Latina offre alle imprese femminili finanziamenti agevolati e flessibili: liquidità e prodotti finanziari ad hoc in caso di malattia, maternità.

Finanziamenti imprese rosa
Confartigianato sostiene l’accesso al credito delle imprese femminili promuovendo nuovi finanziamenti agevolati destinati alle imprenditrici donne, che attraverso lo sportello Artigiancassa Spa di Confartigianato Latina, i Confidi e le banche convenzionate possono beneficiare di alcuni strumenti finanziari pensati per tutelare le titolari di PMI in periodi particolarmente critici, come maternità e malattia.

=> Lavoro: Voucher maternità da 600 euro al mese

Prestiti agevolati

Come sottolinea Ivan Simeone, Direttore di Confartigianato, i prodotti finanziari a tasso fisso o variabile destinati al’imprenditoria femminile sono caratterizzati da modalità di rimborso flessibili e dalla possibilità di sospendere la rata in caso di maternità della titolare.

Credito alle PMI femminili

Lo Sportello Artigiancassa propone varie tipologie di finanziamento per agevolare le imprese femminili:

  • Malattia Grave”, a breve termine e a tasso variabile per consentire la riorganizzazione aziendale durante l’assenza della titolare/socia dovuto a una grave malattia propria, del coniuge o dei figli.
  • Maternità”, a tasso fisso o variabile per sostenere l’impresa durante la maternità della titolare/socia fino ai 7 anni del bambino.
  • Imprenditoria Femminile”, per sostenere l’attività d’impresa.

Informazioni

Le imprenditrici possono reperire maggiori informazioni sui prodotti finanziari presso l’Ufficio Finanziamenti della Confartigianato di Latina (Centro Commerciale Latina Fiori) oppure scrivendo all’indirizzo email latina@mail.confartigianato.it.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio