Innovact, al via concorso per idee innovative

di Alessandro Vinciarelli

3 Novembre 2010 12:30

Ai nastri di partenza la 9a edizione di Innovact Campus Awards 2011: un premio ai migliori progetti e idee innovative, un bando rivolto a giovani imprenditori e ricercatori di tutta Europa

Promuovere le idee innovative per lo sviluppo di progetti utili a migliorare i processi produttivi e le attività lavorative. Sono gli obiettivi della 9a edizione del concorso “Le speranze Europee dell’Innovazione” che da quest’anno cambia diventa Innovact Campus Awards 2011, nell’ambito del Forum Innovact e con il patrocinio di Camera Commercio e Industria di Reims-Epernay e Commissione Europea.

La documentazione utile per partecipare dovrà essere inviata entro l’11 gennaio 2011.

Il bando è rivolto ai giovani imprenditori e ricercatori della UE con un’idea innovativa e creativa.

Non esistono vincoli sui settori di applicazione dei progetti candidati, che possono svilupparsi in ogni ambito.

La selezione dei progetti ammessi al concorso consentirà ai partecipanti di ottenere un aiuto economico per la loro realizzazione, oltre che una significativa visibilità nei confronti di potenziali investitori e clienti.

I finalisti, infatti, potranno partecipare al Forum Europeo della giovane impresa innovativaInnovact, nel corso del quale descrivere il proprio progetto di fronte alle più importanti imprese e professionisti europei.