Credem: lancia la Gran Cassa per le Pmi

di Alessandro Vinciarelli

19 Ottobre 2010 09:00

La banca Credem ha lanciato una nuova iniziativa, denominata "Gran Cassa", a favore di artigiani, agricoltori, liberi professionisti e Pmi clienti, ai quali verranno concessi finanziamenti chirografari senza ulteriori garanzie

Per tutte le Pmi clienti di banca Credem, è oggi disponibile l’accesso all’iniziativa “Gran Cassa” che, attingendo a un plafond complessivo di 1.130 milioni di euro, consentirà di erogare finanziamenti per oltre 1,1 miliardi di euro.

Circa 29mila le imprese interessate da questa iniziativa, ma anche artigiani, agricoltori e liberi professionisti appartenenti al segmento Small Business.

Imprese, professionisti e artigiani potranno accedere, fino a fine gennaio 2011, a finanziamenti chirografari (non garantiti da un’ipoteca ma richiedenti la sola firma a livello di garanzia), senza particolari formalità e senza ulteriori garanzie.

Il plafond sarà così ripartito nelle diverse regioni italiane: 370 milioni verranno destinati al mercato emiliano-romagnolo, 100 milioni alla provincia di Milano e Brescia, 80 milioni al Veneto, 60 milioni al Piemonte, 75 milioni alla Toscana, 45 milioni al Lazio, 100 milioni alla Campania, 120 milioni alla Puglia, 50 milioni alla Calabria, 130 milioni alla Sicilia.

Credem conferma così il proprio impegno nei confronti delle piccole e medie imprese, già dimostrato con un totale di circa 4 miliardi di euro di impieghi nel primo semestre di quest’anno, corrispondenti a circa un quinto del totale degli impieghi del gruppo.