PMI innovative: Start Cup Molise 2014

di Teresa Barone

scritto il

Al via l’edizione 2014 della Start Cup Molise: competizione tra idee d’impresa innovative.

Sarà presentata venerdì 11 aprile l’edizione 2014 della Molise Start Cup, la competizione annuale tra idee di impresa innovative promossa dall’Università degli Studi del Molise, in collaborazione con Unioncamere, Regione Molise Assessorato al Lavoro e Phlogas.

=> Scopri i bandi per le start-up

Grazie all’iniziativa saranno concessi premi in denaro alle migliori idee di impresa innovative presentate con un business plan, che beneficeranno anche di assistenza e formazione. I vincitori della manifestazione locale potranno inoltre concorrere al “Premio Nazionale per l’Innovazione”, in programma a Sassari il 4 e 5 dicembre 2014.

Molise Start Cup 2014

Per quanto riguarda la competizione a livello locale, possono partecipare i candidati che presenteranno la propria idea di impresa innovativa entro il 16 maggio 2014: sono previste giornate di formazione obbligatoria sul business planning. Il 10 settembre 2014 scade invece la presentazione del business plan definitivo che sarà analizzato da un Comitato Scientifico di Valutazione, incaricato di designare i vincitori della Molise Start Cup 2014.

Premi in denaro

I vincitori potranno ricevere un premio in denaro (a valere sulle risorse in dotazione al Piano Integrato “Giovani Molise” – Area Creazione d’Impresa), precisamente 5mila euro per il primo classificato, 3mila e 2500 euro per il secondo e il terzo, e saranno ammessi di diritto all’interno del Polo Innovativo, l’Incubatore realizzato da Unioncamere Molise.

Competizione nazionale

Tra i vincitori sarà inoltre selezionata un’idea ritenuta idonea per partecipare alla competizione nazionale per l’Innovazione organizzata da PNI Cube, Associazione delle Business Plan Competition italiane. Tutti i dettagli del concorso sono pubblicati sul sito di Unioncamere Molise. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise)

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali