Innovation voucher alle imprese marchigiane

di Teresa Barone

scritto il

Voucher fino a 10mila euro per favorire l’innovazione delle imprese marchigiane nel settore delle tecnologie assistive.

La Regione Marche incentiva i processi di innovazione delle imprese locali così come le iniziative di auto-imprenditorialità portate avanti da giovani professionisti, ricercatori e aspiranti imprenditori: i progetti innovativi dovranno riguardare nello specifico il settore legato alle tecnologie assistive a favore degli anziani.

=> Leggi tutti i bandi per l’innovazione delle PMI

Beneficiari dei voucher

Possono ottenere i voucher le PMI attive nell’ambito della domotica eco-sostenibile e della domotica assistiva, i giovani ricercatori, i professionisti e coloro che intendono avviare una nuova impresa: gli incentivi possono essere utilizzati per usufruire di servizi di consulenza e assistenza mirati a realizzare progetti innovativi o creare nuove attività imprenditoriali ad elevato potenziale innovativo.

Entità degli aiuti

I voucher variano da un minimo di 1500 euro fino a un massimo di 10mila euro a seconda dell’ambito d’intervento. Le domande possono essere inviate entro il 30 aprile 2014 o il 31 maggio 2014 a seconda della tipologia di aiuto richiesta. Il bando è pubblicato sul sito di Svim – Sviluppo Marche. (=> Leggi tutte le news per le PMI delle Marche)

I Video di PMI