Tratto dallo speciale:

Servizi Cloud Computing alle PMI venete

di Teresa Barone

scritto il

Contributi fino a 20mila euro alle imprese venete per l’utilizzo di servizi digitali in modalità Cloud Computing.

La Regione Veneto eroga contributi alle imprese del territorio per agevolare l’accesso ai servizi di Cloud Computing. Sono previsti incentivi per applicativi Saas (Software as a Service), soluzioni informatici infrastrutturali Iaas (Infrastructure as a Service) e per i servizi digitali PaaS (Platform as a Service).

Le spese agevolate

Le agevolazioni sono concesse per coprire le spese sostenute nei dodici mesi successivi alla data di invio della domanda, relative al canone periodico o a consumo previsto per poter utilizzare i servizi in modalità Cloud. Ammesse anche le spese effettuate per le configurazioni/attivazioni.

I contributi

Gli incentivi stabiliti dalla Regione consistono in un contributo fino al 75% della spesa ammessa, entro il limite massimo di 20mila euro. Le imprese possono inviare le domande per ottenere gli incentivi in modalità telematica entro il 24 dicembre 2013, mentre la corrispondente documentazione cartacea dovrà pervenire entro il 28 febbraio 2014. Il bando è pubblicato sul sito della Regione Veneto. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso