Tratto dallo speciale:

Formazione e contributi alle start-up venete

di Teresa Barone

4 Febbraio 2013 09:12

Percorsi formativi e contributi a fondo perduto per i giornalisti appartenenti all’ODG del Veneto che avviano nuove imprese.

L’Ordine dei Giornalisti del Veneto, in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia, organizza la prima edizione del “Progetto di formazione e finanziamento per le start-up”nate da iniziative di giornalisti aspiranti imprenditori.

=> Finanziamenti start-up: bando Crea Lavoro in Veneto

Il progetto è destinato ai giornalisti under 40 iscritti all’Ordine del Veneto che intendono aprire un’impresa, anche in forma associata.

Saranno selezionate 20 idee di impresa in abito giornalistico ed editoriale, i cui ideatori avranno accesso a un laboratorio di formazione all’autoimprenditorialità della durata di 32 ore strutturato in 4 lezioni.

Il percorso formativo prevede sia lezioni teoriche sia stesura di progetti d’impresa, grazie al supporto di tutor specializzati, compresa attività di consulenza personalizzata.

=> Start up innovative: Guida online di Infocamere

I giornalisti partecipanti che entro il 31 gennaio 2014 avranno avviato la loro impresa, potranno presentare domanda di ammissione ai contributi a fondo perduto.

Le richieste devono essere inviate entro il 1 marzo 2013.

Il bando è pubblicato sul sito Venezia Opportunità

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto