Credito formativo ai disoccupati in Toscana

di Teresa Barone

scritto il

Dalla Provincia di Firenze arriva il progetto “Carte di Credito formativo ILA” per sostenere la formazione dei soggetti disoccupati residenti nel territorio.

La Provincia di Firenze concede incentivi per la formazione dei disoccupati residenti nel territorio provinciale, a beneficio anche dei lavoratori in mobilità, in cassa Integrazione in deroga, in CIGS o che hanno sottoscritto un contratto di solidarietà.

=> PMI Toscana: nuovi servizi avanzati a disposizione

Il sistema di erogazione dei contributi è la “Carte di Credito formativo ILA”, un incentivo economico concesso ai soggetti privi di occupazione per la parziale o totale copertura dei costi sostenuti per la formazione, sia per quanto riguarda il materiale didattico, sia i viaggi e le spese accessorie.

Sono previsti contributi provinciali pari a 2500 euro, oltre a l’erogazione di servizi di orientamento e monitoraggio forniti ai soggetti che frequentano i percorsi formativi.

=> Cig in deroga 2013: accordo INPS Toscana

Le richieste per accedere ai contributi per la formazione possono essere presentate presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Firenze entro il 30 giugno 2013.

Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Firenze

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana