Responsabilità sociale d’impresa: bando in Liguria

di Teresa Barone

scritto il

Incentivi fino a 12 mila euro alle aggregazioni di imprese liguri per investire nei progetti volti a favorire la sostenibilità.

La Regione Liguria concede incentivi alle PMI e agli enti publici al fine di incentivare i progetti volti a potenziare la responsabilità sociale d’impresa e la sostenibilità. Il bando è destinato ai Consorzi e ai raggruppamenti di imprese situate nel territorio regionale che promuovano interventi nell’area della RSI in questi ambiti specifici:  organizzazione, ambiente di lavoro, mercato (clienti e fornitori), ambiente, comunità locale.

Gli incentivi alle imprese sono concessi per l’avvio di percorsi di sostenibilità che, inderogabilmente, abbiano una durata non inferiore a 24 mesi.

Si tratta di contributi complessivi che non possono superare i 12 mila euro per ciascuna impresa, e in ogni caso non possono oltrepassare il milite fissato al 70% delle spese ammissibili (tra le quali i costi per la formazione del personale interno e per le consulenze esterne finalizzate a supportare i progetti mirati a migliorare la sostenibilità.

Le imprese possono inviare le richieste di contributo a partire dal 1 luglio 2012 fino al 31 ottobre 2012.

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Liguria

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali