Commercio: incentivi alle imprese lombarde

di Teresa Barone

3 Agosto 2016 08:30

Il bando “Sto@2020” a favore delle imprese lombarde per promuovere il commercio nelle zone a rischio di desertificazione commerciale.

La Regione Lombardia promuove il bando “Sto@2020” mirato a rilanciare il commercio nelle aree urbane favorendo il recupero di spazi sfitti. Iniziativa che si basa su una dotazione finanziaria pari a 3 milioni di euro e alla realizzazione di un partenariato con un Comune capofila.

=> Start-up imprese: Intraprendo in Lombardia

Bando

Il bando prevede un contributo regionale fino a 100mila euro, un contributo per ciascun Comune capofila pari a 40mila euro. Beneficiarie sono invece le PMI del commercio, turismo, artigianato e servizi in procinto di avviare la propria attività commerciale in spazi sfitti nell’ambito di aree a rischio di desertificazione commerciale.

I contributi potranno essere usati per coprire le spese di ricollocazione di spazi commerciali di servizi sfitti, per la ristrutturazione di spazi commerciali sfitti, per attività di animazione e marketing.

Domande

Le domande possono essere inviate entro il 15 novembre 2015, come indicato sul bando pubblicato sul sito della Regione Lombardia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia