Tratto dallo speciale:

Credito: Factoring per imprese siciliane

di Teresa Barone

18 Aprile 2016 09:00

Informazioni e gestione del credito attraverso il Factoring per le imprese siciliane associate a Confimpresa Euromed.

Factoring

Banca IFIS e Confimpresa Euromed, associazione che opera a sostegno delle imprese siciliane, hanno firmato una nuova convenzione per agevolare e informare le aziende sulle opportunità di finanziamento e gestione del credito offerte da Credi Impresa Futuro.

=> Più credito alle imprese siciliane

Accesso al credito

Le imprese aderenti a ConfImpresa Euromed possono apprendere le modalità per finanziare i crediti vantati nei confronti di aziende private o della PA attraverso lo strumento del factoring.

Confimpresa Euromed ha attivato lo Sportello Impresa&Accesso al credito assistere le imprese e gli studi professionali interessati a usufruire della convenzione con Banca IFIS.

«Intendiamo inoltre – ha dichiarato Alessio Lattuca, Presidente di Confimpresa Euromed – offrire alle imprese una incisiva ed efficace attività di sensibilizzazione e crescita culturale attraverso un coordinato calendario di iniziative: interventi di formazione, seminari, workshop ed una puntuale attività di assistenza per la consulenza alle imprese e per illustrare le condizioni di vantaggio per l’accesso al credito previsti dalla convenzione. Un ottimo servizio in quanto Banca IFIS possiede strumenti, competenza ed esperienza maturati in tanti anni al servizio delle imprese che rendono possibile soddisfare in modo eccellente il bisogno di credito che hanno le aziende. Grazie alla capacità maturata nel combinare gli strumenti finanziari legati al credito commerciale e al Factoring, Banca IFIS è in grado di sostenere le imprese virtuose, anche piccole.»

Informazioni

Per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare la filiale di Credi Impresa Futuro Catania al numero 095 491784 o alla mail catania@bancaifis.it.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sicilia