Più credito alle imprese siciliane

di Teresa Barone

scritto il

Con l’intesa siglata tra Banca IFIS e Confindustria Sicilia le imprese potranno beneficiare di credito agevolato e sostegno finanziario.

Grazie all’accordo siglato tra Banca IFIS e Confindustria Sicilia, le imprese dell’isola potranno essere favorire nell’accesso al credito beneficiando di canali di finanziamento innovativi e agevolati.

=> Start-up: accordo Confindustria Sicilia-Università

«Questo accordo – ha affermato il presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante – consente di mettere a disposizione delle aziende associate modelli e canali di finanziamento innovativi che premiano le aziende virtuose attive per esempio nelle filiere produttive. Ma non solo. Banca IFIS, infatti, potrà supportare le nostre imprese anche nello smobilizzo dei crediti commerciali con la Pubblica amministrazione, nota dolente per molte aziende.»

Le aziende associate a Confindustria Sicilia potranno beneficiare di attività di assistenza e consulenza anche attraverso la partecipazione ad appositi workshop: l’accordo, infatti, si propone di favorire il sostegno economico e finanziario concesso da Banca IFIS con il marchio Credi Impresa Futuro.

=> Consulta lo speciale PMI.it & Credi Impresa Futuro

«L’intesa con Confindustria Sicilia – ha sottolineato Raffaele Zingone, Responsabile di Credi Impresa Futuro – è un altro segnale forte che Banca IFIS dà alle imprese del territorio e all’economia reale. Vogliamo essere sempre più vicini alle esigenze delle piccole, medie e micro imprese che costituiscono il cuore pulsante del nostro Paese: in questo senso abbiamo attivato diversi investimenti, specialmente l’ampliamento della rete commerciale, per essere sempre più capillari e pronti alle richieste degli imprenditori. In questa direzione si innesta la collaborazione con la più importante e prestigiosa associazione di imprenditori a livello regionale e nazionale, con la quale condividiamo un unico, importante obiettivo: sostenere finanziariamente, grazie all’attività dei nostri presidi di Catania e Palermo, le aziende virtuose della Sicilia.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sicilia