Contributi formazione continua in Veneto

di Teresa Barone

scritto il

Aiuti per la formazione continua e per interventi di accompagnamento a favore delle imprese venete: domande entro luglio.

La Regione Veneto sostiene la formazione continua nelle imprese, con il fine di rilanciare la competitività e l’innovazione. Sono previsti contributi fino a 300mila euro per i progetti che si basino su interventi formativi e/o di accompagnamento, in linea con le necessità aziendali. Gli aiuti sono destinati anche ai progetti “pluriaziendali” portati avanti da gruppi di aziende che condividono obiettivi comuni.

=> Formazione continua: contributi in Veneto

Contributi

I progetti devono riguardare alcuni ambiti: innovazione di prodotto; innovazione di processo; lean; green e blue economy; strategie di marketing; nuovi strumenti e media per la promozione e la vendita; nuovi mercati e internazionalizzazione. Oltre alle attività formative sono previste iniziative di accompagnamento (attività di supporto individuale o di gruppo, assistenza/consulenza, coaching, visite di studio e aziendali).

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto

Domande

Le proposte possono essere inoltrate dai soggetti iscritti nell’elenco regionale per l’ambito della Formazione Continua, come anche da chi ha già presentato istanza di accreditamento. Sono previsti tre sportelli nel 2016, l’ultimo dei quali si conclude il 31 luglio. Tutte le informazioni sul bando sono pubblicate sul sito della Regione Veneto.