


Scade il prossimo 11 marzo il quarto Bando per Innovazione tecnologica delle PMI promosso dal Centro di Competenza Meditech, con il fine di supportare il processo di digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane.
Il bando si basa sulla concessione di contributi a valere sulle risorse del PNRR, a favore delle imprese nazionali che intendono sviluppare progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale.
I progetti, con focus sulle tecnologie abilitanti, la data economy e la loro applicazione in diversi settori economici prioritari, devono essere realizzati in 10 mesi ed essere portati a conclusione entro il 30 aprile 2026.
Le imprese, in particolare, possono presentare progetti caratterizzati da un livello di maturità tecnologica (TRL) compreso tra TRL 5 e 8, con l’obiettivo di raggiungere almeno TRL 7 al termine delle attività. I settori coinvolti sono:
- Aerospazio;
- Agroalimentare;
- Ambiente;
- Automotive;
- Cantieristica;
- Costruzioni;
- Creatività e Turismo;
- Energia;
- Farmaceutico e Salute;
- Ferroviario;
- ICT e Servizi;
- Moda e Made in Italy.
La proposte possono essere inviate entro le ore 14:00 dell’11 marzo 2025 attraverso la piattaforma PICA, come specificato nel bando scaricabile dal sito ufficiale di Meditech.