Startcup Lombardia: call per imprese innovative

di Redazione PMI.it

scritto il

Attività formative e premi in denaro per l’avvio di nuove imprese ad alto potenziale innovativo: candidature entro il 15 luglio.

Startcup Lombardia è la competizione promossa dalla Regione Lombardia con l’obiettivo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto potenziale e la diffusione della cultura imprenditoriale all’interno del sistema universitario, incentivando la nascita di attività che siano legate da rapporti di collaborazione con le Università e gli Incubatori Universitari lombardi.

=> Ripartiamosicuri: sostegno alle MPMI lombarde

La Call si basa sull’invio di progetti inerenti a specifici ambiti di interesse:

  • ICT & Services;
  • Life science;
  • Industrial Technologies;
  • Cleantech & Energy.

Tutti i progetti selezionati potranno accedere alle attività di formazione programmate che avranno come obiettivo quello di trasmettere competenze imprenditoriali per la stesura di un modello di business, public speaking e presentazione dell’idea di business. I team potranno produrre 2 output che saranno oggetto di valutazione durante la finale: executive summary e pitch deck.

Al termine della competizione, invece, saranno selezionati 4 progetti vincitori che percepiranno un premio da 25mila euro più iscrizione al PNI (Premio Nazionale Innovazione). È anche previsto un Premio Speciale Covid-19 di 25mila euro per il progetto che sviluppa la migliore soluzione e/o tecnologia, collegata alle conseguenze causate dall’emergenza in termini di sicurezza sui luoghi di lavoro e benessere e convivenza sociale con particolare attenzione. Saranno anche assegnati 2 menzioni speciali.

Le candidature possono essere inviate fino al 15 luglio 2020. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale del progetto Startcup Lombardia.

I Video di PMI