Emergenza Covid-19: Fondo di garanzia MPMI

di Redazione PMI.it

scritto il

Fondo di Garanzia ad hoc per i finanziamenti bancari delle MPMI attive nei settori del commercio, turismo e artigianato.

La Regione Liguria attiva un Fondo di Garanzia ad hoc per i finanziamenti bancari delle MPMI attive nei settori del commercio, turismo e artigianato che si trovano in difficoltà a seguito dell’emergenza Covid-19.

=> Fondo garanzia: semplificati i prestiti alle Startup

I finanziamenti devono essere compresi tra 10mila e 30mila euro.e possono fruire della garanzia del Fondo con una durata di pre-ammortamento pari a 12 mesi, mentre il periodo di ammortamento è compreso tra 24 e 72 mesi. Gli interventi promossi dalla Regione devono in ogni caso essere attuati per una o più sedi operative, localizzate nel territorio della Regione Liguria.

Le MPMI possono attivare una garanzia diretta fino all’80% del finanziamento concesso da una banca convenzionata, oppure beneficiare di una controgaranzia, sempre fino all’80%, relativa a una garanzia rilasciata da un Confidi convenzionato. La domanda dovrà essere inoltrata  entro il 30 settembre 2020, utilizzando la piattaforma bandionLine.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali