Premio innovatori responsabili

di Teresa Barone

2 Maggio 2018 08:00

Parte la quarta edizione del premio Innovatori responsabili: riconoscimenti e risorse economiche a start-up e imprese impegnate in progetti di responsabilità sociale di impresa.

Prende il via la quarta edizione del premio “ER.Rsi Innovatori responsabili” promosso dalla Regione Emilia Romagna per valorizzare i progetti promossi da imprese, associazioni ed enti locali in linea con i 17 obiettivi globali previsti dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il premio regionale per la responsabilità sociale di impresa e l’innovazione sociale si rivolge alle start-up, alle imprese di varie dimensioni, alle cooperative sociali, alle associazioni di imprese e di rappresentanza senza scopo di lucro, agli enti locali e alle Camere di Commercio presenti sul territorio.

Premio Innovatori responsabili

La Regione premia i primi tre classificati per ogni categoria, concedendo anche un Premio GED – Gender Equality and Diversity Label alle best practice inerenti le azioni positive promosse per le pari opportunità. Sono anche previsti due riconoscimenti speciali per le imprese che hanno mostrato impegno per lo sviluppo culturale e per l’accesso dei giovani al mondo del lavoro.

Contributi

I partecipanti possono anche richiedere un contributo a fondo perduto per avviare nuove da realizzare nel 2019, corrispondente al 70% della spesa e a un importo non superiore a 5mila euro.

Candidature

Per candidarsi alla selezione è possibile inviare le domande dal 20 aprile fino al 20 settembre 2018. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito della Regione Emilia Romagna.