Concorso per startup da Genopole

di Roberto Rais

2 Settembre 2014 11:00

Ha preso il via la quarta edizione del concorso per startup biotech organizzato da Genopole, leader del Bioparco francese, in collaborazione con un nutrito gruppo di partner. Obiettivo, stimolare ricerca e imprenditorialità sul fronte ambientale, agronomo e industriale, rivolgendosi in particolar modo a persone fisiche o aziende che abbiano progetti innovativi in fase di startup attivi da meno di tre anni e l’intenzione di aprire una sede proprio presso il bioparco di Genopole.
I lavori presentati verranno valutati sulla base dei requisiti di innovatività, sostenibilità economica, qualità e competenze del team proponente, oltre al contributo del progetto alle dinamiche evolutive proprie del bioparco.

I migliori progetti verranno selezionati per partecipare a un seminario previsto per il novembre 2014: un’occasione molto importante, visto e considerato che nell’evento sarà possibile svolgere incontri one-to-one con esperti, ottenendo riscontri e suggerimenti utili per poter implementare il proprio progetto.
Durante lo stesso evento verranno annunciati i vincitori, che si aggiudicheranno un primo premio da 90.000 euro (di cui 30.000 sotto forma di contributo) e altri due premi di 45.000 euro ciascuno.

Per potersi candidare è sufficiente compilare il modulo di proposta del proprio progetto.