Accesso al credito con IFIS: il supporto in filiale

di Redazione PMI.it

scritto il

In questi tempi di difficile congiuntura economica sono ancora frequenti i report e le analisi di mercato che evidenziano la stretta al credito per le PMI. Anche l’ultimo bollettino ABI segna una dinamica ancora oscillante, caratterizzata dal persistere della difficoltà, anche per le aziende sane, di ottenere un finanziamento bancario. In questo scenario, si vanno rafforzando le formule alternative di accesso alla liquidità, che premiano in modo particolare quelle imprese che hanno bisogno di liquidità per investire ma non riescono a “monetizzare” il proprio potenziale di business o i crediti vantati. Tra le soluzioni di questo tipo spicca la formula su misura adottata da Credi Impresa Futuro, la divisione di Banca IFIS dedicata ai servizi di finanziamento per l’impresa italiana, da sempre attenta alle necessità delle delle PMI.

Supporto

In virtù di una trentennale esperienza bancaria nel dialogo e confronto con gli imprenditori, grandi e piccoli, Credi Impresa Futuro supporta oggi più di 4.000 aziende in Italia, attive sia sul mercato domestico sia all’estero.

Assistenza in filiale

La presenza sul territorio italiano della rete di punti Credi Imprsa Futuro (28 filiali Banca IFIS) consente di lavorare quotidianamente con più di 4.000 aziende clienti, con una particolare concentrazione nel Nord-Est e Nord-ovest del Paese, aree a particolare vocazione imrpenditoriale. In più, Banca IFIS vanta sedi in Polonia, Romania e Ungheria disponendo di una join venture con la terza banca indiana, così da poter operare anche sui mercati esteri supportando le PMI interessate alla internazionalizzazione.

Finanziamenti

I finanziamenti offerti  di cui si possono conoscere i dettagli recandosi nelle filiali indicate sul portale web di Credi Impresa Futuro – sono erogabili alle PMI che lavorano con altre imprese, che hanno già erogato e fatturato il prodotto o servizio e che vantano buoni crediti commerciali.

Per verificare la possibilità di un finanziamento, contatta gratuitamente online Credi Impresa Futuro.