La Giunta regionale della Regione Liguria ha stanziato altri 500mila euro per favorire la riapertura del bando sui prestiti rimborsabili alle piccole e alle medie imprese della zona. I finanziamenti si aggiungono agli altri 33 milioni di euro già predisposti, e utili per soddisfare decine di richieste nel corso degli ultimi mesi. Scopo del bando è di finanziare investimenti produttivi ancora da realizzare, a un tasso di interesse agevolato di soli 0,5 punti percentuali, e per obiettivi finali relativi al supporto di interventi di innovazione aziendale dal punto di vista tecnologico, produttivo, gestionale, organizzativo e commerciale.
I prestiti, erogati attraverso quanto disciplinato nel bando, verranno concessi nel limite del 70% dell’investimento richiesto a Filse, e per il 100% dell’investimento, con una quota dell’80% richiesta a Filsa e una quota del 20% posta invece a disposizione da uno degli istituti di credito convenzionati. Le domande potranno essere presentate fino al prossimo 17 marzo 2014. Maggiori informazioni sul sito Filse.
Bonus colonnine elettriche 2024: elenco beneficiari online
Bonus colonnine elettriche, pubblicati i beneficiari 2024: ecco il decreto MIMIT con l’elenco e le istruzioni di accesso ai contributi.
Accesso al credito e Fondo PMI: nuovi finanziamenti alle piccole e medie imprese
Accordo di garanzia tra Cassa Depositi e Prestiti e Mediocredito Centrale per attivare oltre 4 miliardi di finanziamenti a favore delle PMI.
Reddito di Libertà: sblocco contributi per le domande 2024
Sbloccate le risorse relative al Reddito di Libertà erogato a favore delle donne vittime di violenza che si trovano in condizioni di povertà.
Aiuti PAC in pagamento: importi AGEA per il saldo contributi in Agricoltura
La Circolare AGEA del 25 novembre 2024 segna l’avvio ufficiale dei pagamenti dei saldi della PAC per la campagna 2024.
Transizione 4.0, il bonus fiscale traina ricavi e occupazione
Le imprese che hanno utilizzato il credito d’imposta Transizione 4.0 sono cresciute per ricavi e occupazione, ma in modo frammentato: ecco i dati.
Bonus Moda: indennità INPS ai dipendenti dal 3 dicembre
Aperta dal 3 dicembre la finestra temporale per le richieste di sostegno al reddito previste per i lavoratori del comparto moda.
Credito d’imposta Agricoltura: il codice tributo per il Bonus ZES
Istituito il codice tributo per il credito d’imposta sugli investimenti effettuati dalle imprese agricole e della pesca nella ZES unica del Mezzogiorno.
PNRR: sbloccata la sesta rata di finanziamenti UE all’Italia
Si avvicina la sesta rata PNRR per l’Italia, valutazione preliminare positiva della Commissione: ecco le misure finanziate.