Tratto dallo speciale:

Nuovo Bando AIDA per l’innovazione delle PMI

di Roberto Rais

scritto il

Lanciato il nuovo Bando AIDA (Apportare Innovazione direttamente in Azienda) dalla Camera di Commercio di Frosinone. Anche per il 2013 le micro e le piccole medie imprese potranno avvantaggiarsi di un importante contributo a fondo perduto che potrà  supportarle nella realizzazione di investimenti innovativi.

FILAS => Vai ai contributi per l’innovazione delle PMI laziali

I fondi verranno concessi nella misura del 50% dell’investimento ammesso, a patto che vengano impiegati per: ricerca applicata a scopo precompetitivo, trasferimento di conoscenze ed innovazioni tecnologiche, acquisizione o registrazione di brevetti.

Obiettivo ultimo del bando è di promuovere singericamente anche le progettualità  ad alto contenuto innovativo che possano nascere dalle start-up presenti sul territorio, definendo e attivando ulteriori e specifici interventi con il mondo imprenditoriale dell’area.

Come sottolineato dal presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli, l’ente “ha mostrato un particolare interesse per la tematica dell'innovazione tecnologica, rendendola una delle priorità  della programmazione pluriennale dell'Ente stesso. La missione del fondo è quella di agevolare le aziende che realizzano programmi ed attività  tali da innalzare il loro potenziale di crescita attraverso il sostegno alle politiche di innovazione del processo produttivo e del prodotto“.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio

La domanda di ammissione e la modulistica sono disponibili sul sito internet della Camera di Commercio (fr.camcom.it). La scadenza per l’invio delle domande di accesso al contributo è fissata per la data del 19 luglio 2013. La presentazione delle richieste dovrà  avvenire esclusivamente attraverso la casella di posta elettronica certificata cciaa at fr.legalmail.camcom.it.

I Video di PMI