Mobile World Congress: novità Microsoft & C.

di Alessandro Vinciarelli

15 Febbraio 2010 09:30

Al via oggi il tanto atteso appuntamento internazionale per le Tlc, il Mobile World Congress 2010 di Barcellona, nel corso del quale cadranno i veli sulle novità di grandi nomi quali Microsoft, Nokia, Google, etc.

Apre i battenti oggi l’attesissimo evento dedicato alle novità del mercato IT e TLC: il Mobile World Congress 2010, svelando finalmente le tante novità attese e anticipate da indiscrezioni di Rete, da Windows Mobile 7 di Microsoft agli ultimi terminali mobili di Nokia.

Anche da Google sono attese novità: i dettagli sulla sperimentazione della nuova rete in fibra ottica da 1 Gbps per voce del CEO Eric Schimdt.

I riflettori sono però puntati in primis sulle novità in ambitosoftware mobile: parliamo della presentazione ufficiale di Microsoft del suo Windows 7 Mobile e della possibilità di vedere anche svelato un Mobile Phone 7.

E chissà se annuncerà il proprio interesse all’acquisto di RIM, per contrastare il successo dell’App Store di Apple e dell’Ovi di Nokia!

Dal canto suo Nokia dovrebbe annunciare Barcellona – ma non al MWC – una cooperazione con Intel, con il probabile obiettivo di contrastare l’ascesa di un concorrente come Google Android.

Novità sono attese anche sul fronte dei nuovi terminali touch screen Motorola, Sony Ericsson, Samsung e HTC.

Ma anche dei software mobili come Opera Mini per iPhone, la nuova Beta di Opera Mobile 10 per Symbian 60 e Windows Mobile