Zipcast: conferenze via browser, su Facebook e Twitter

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

SlideShare, famoso servizio per le presentazioni sul Web, annuncia il rilascio di Zipcast, innovativo sistema per le conferenze online via chat, audio o video, interamente gestibile via browser.

SlideShare, noto servizio di presentazioni su Web, propone agli utenti business le conferenze online con Zipcast, innovativo sistema di conferencing multiutente via chat, audio o video, interamente accessibile via browser. Zipcast permette di prendere parte a un meeting in qualunque momento e da qualunque luogo, non richiede installazione di software e poggia su HTML 5.

Facile e veloce, è compatibile con qualsiasi dispositivo in grado di supportare un Web browser.

Le conferenze avvengono nel programma di navigazione e possono essere organizzate in tabelle, senza dover gestire noiose finestre fluttuanti.

Nessun limite di utenti e inviti inviati tramite URL. Il servizio, infine, permette di condividere chat via Twitter e Facebook: gli utenti possono infatti inserire in Facebook le conferenze seguite e condividere i loro commenti, ottenendo così un effetto virale.

Zipcast è al momento offerto come servizio in beta; per accedervi è sufficiente entrare nel pannello di configurazione della propria Meeting Room o premere il pulsante “Zipcast” all’interno di ogni presentazione pubblica gestita tramite SlideShare.

Introducing ZipcastView more presentations from Rashmi Sinha.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi