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Assistenza alle PMI per il sito web aziendale

di Noemi Ricci

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Accompagna le PMI nel percorso di digitalizzazione Register: le caratteristiche del nuovo servizio di consulenza e assistenza nella creazione di siti web.

Al giorno d’oggi le aziende non possono prescindere dall’essere presenti sul web per ottenere visibilità e migliorare la comunicazione con partner e clienti, ma saper sfruttare le potenzialità della Rete al massimo non è sempre facile, soprattutto nel caso delle PMI e dei professionisti che spesso non possiedono adeguate competenze interne in ambito di comunicazione digitale e ICT.

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Nelle realtà più piccole nasce quindi l’esigenza di affidarsi all’aiuto di professionisti che le accompagnino nel muovere i primi passi online. In questo ambito Register.it, brand italiano del Gruppo DADA, ha lanciato in questi giorni un nuovo servizio volto a fornire alle PMI e ai professionisti un supporto alla creazione del proprio sito web aziendale grazie a consulenze professionali e all’assistenza tecnica di web designer ed esperti di comunicazione online. Un’iniziativa che nasce dalla volontà di fornire il proprio contributo al percorso di digitalizzazione e innovazione di PMI e professionisti italiani nel rispetto della mission del Gruppo DADA “The gateway to your digital presence”.

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Creazione sito web

Il servizio di consulenza e assistenza tecnica va a completare l’offerta di Register per i domini web. Il team di esperti Register.it potranno quindi essere consultati gratuitamente per:

  • costruire il proprio “dominio chiavi in mano”, offerta che fornisce al cliente la possibilità di essere online facilmente in pochi click con un sito web composto da un’home page, 3 caselle email attive e la configurazione per il sito su mobile;
  • realizzare un sito di e-commerce e scegliere la migliore strategia di comunicazione, la struttura grafica più in linea con l’attività di business e utilizzare al meglio le funzionalità delle soluzioni WebSite ed e-Commerce.

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Assistenza telefonica

Register.it ha inoltre migliorato il livello di servizio offerto alle aziende, in linea con il proprio approccio finalizzato al “customer delight”, ovvero alla massima soddisfazione del cliente. Tutti i clienti Register.it potranno infatti fruire di un’assistenza gratuita telefonica di carattere informativo e tecnico, oltre che utilizzando il pannello di controllo online, anche contattando il numero verde 800 734 478, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Status dei servizi

Viene infine potenziato il servizio di aggiornamento sullo status dei servizi così da permettere ai clienti di essere informati in tempo reale sul livello di servizio erogato dalla nostra piattaforma tecnologica semplicemente accedendo all’apposita pagina web http://status.register.it/. Claudio Corbetta, AD del Gruppo DADA, ha sottolineato che:

«I nuovi servizi confermano la costante attenzione di Register.it alle esigenze del cliente e l’impegno ad accompagnare le PMI e i professionisti italiani nel proprio percorso di crescita sul web. Questo obiettivo ci ha portato a strutturare speciali team di lavoro dedicati costituiti da esperti a disposizione del cliente per un servizio di consulenza professionale creativo e di assistenza tecnica gratuita. Se è vero che le nostre soluzioni possono essere usate in autonomia anche dai meno esperti, esiste una fascia di piccole e micro imprese che non hanno tempo e risorse da dedicare alla costruzione della propria presenza online. A loro ora siamo in grado di offrire maggiore supporto aiutandole a identificare le proprie necessità e a tradurle in un sito web efficace».

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