Gestione account aziendali, con Enterprise SSO

di Noemi Ricci

23 Aprile 2010 15:00

Per la gestione degli account aziendali, ArchiMedia propone l'Enterprise Single Sign On di Evidian: semplicità di utilizzo, efficienza e sicurezza

Per una piccola e media impresa, il sistema di protezione di reti e accessi deve essere efficace ma semplice da gestire. Una soluzione software adatta a una Pmi potrebbe essere Enterprise Single Sign On (E-SSO), proposta da Evidian: consente la gestione tramite interfaccia unica di tutti gli accessi e le autenticazioni degli utenti alle applicazioni aziendali, alla intranet e a Internet.

Questa soluzione di Identity and Access Management consente inoltre di ottemperare al meglio alla normativa vigente – ad esempio la legge sulla privacy D.Lgs 196/2003 e quella per la verifica sulla attività degli amministratori di sistema – e garantisce un ritorno degli investimenti in termini di processi organizzativi più fluidi e snelli.

Adatta ad aziende di qualunque dimensione, promette risparmi del 30% sulle spese di help desk e piena sicurezza, grazie alla centralizzazione dei login, dei processi di cambio password e di delega d’accesso per tutte le applicazioni con un’unica password da ricordare.

Infatti gli utenti dovranno ricordare solo la password primaria personale per accedere a tutti i servizi previsti dalle policy aziendali, mentre la sicurezza è garantita dal mantenimento delle password secondarie.