Cisco NetSpace per le certificazioni professionali

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Cisco presenta NetSpace, la piattaforma Cloud, interattiva disponibile anche da mobile per la formazione e le certificazioni informatiche professionali Cisco.

Coniugare social networking, mobile, formazione, certificazione delle competenze e cloud computing, questa la vision con la quale Cisco ha presentato la piattaforma NetSpace alla Italian Academy Conference di Napoli, l’incontro che ogni anno riunisce tutte le Cisco Networking Academy d’Italia.

Si tratta di un nuovo ambiente di apprendimento online gratuito per mezzo del quale studenti e docenti di tutto il mondo potranno studiare ed esercitarsi per verificare il proprio livello di preparazione per superare gli esami per le certificazioni informatiche professionali Cisco.

=> Leggi della Collaboration sempre più Cloud con Cisco

Un progetto che nasce nell’ambito dell’iniziativa non profit Cisco Networking Academy, nata nel 1997 per promuovere la formazione di personale qualificato nell’area del networking, finalizzata all’inserimento professionale.

NetSpace sarà disponibile in tutto il mondo in versione Cloud, interattiva e multimediale, accessibile anche da mobile, via tablet o smartphone, in linea con gli attuali trend che hanno coinvolto anche il mondo dell’apprendimento.

Un’esperienza educativa completa e coinvolgente nella quale insegnanti e studenti possono interagire in maniera estremamente flessibile in base alle specifiche esigenze.

=> Leggi tutte le novità da Cisco

Un modo per «facilitare un rapporto informale e collaborativo fra studenti e docenti, creare corsi in modalità miste (composte sia da lezioni in presenza sia da lezioni in remoto) e applicare nuovi modelli, come la “flipped classroom” – ovvero un ambiente di studio in cui la tecnologia è utilizzata liberamente, da studenti e docenti, per essere protagonisti attivi del percorso di apprendimento», si legge nel comunicato Cisco.

I Video di PMI

Ambizione Italia: il progetto Microsoft