Virtualizzazione Microsoft-Citrix: V-Alliance in Italia

di Noemi Ricci

17 Febbraio 2010 14:00

Arriva anche in Italia la V-Alliance, il programma congiunto Microsoft-Citrix, appoggiato da Intel, che mira a riunire e supportare i partner delle due società specializzati nella virtualizzazione di server e desktop

Per promuovere la virtualizzazione nelle aziende italiane, Microsoft e Citrix Systems hanno annunciato l’arrivo in Italia del programma V-Alliance, appoggiato anche da Intel.

Focus su virtualizzazione server e desktop tramite la soluzione congiunta Optimized Desktop, per migliorare l’esperienza delle imprese.

Le aziende che aderiranno potranno partecipare ad eventi di formazione e certificazione che la V-Alliance proporrà a partner e clienti per illustrare i vantaggi di un approccio flessibile alla virtualizzazione.

Un insieme di seminari, roadshow, piani di marketing e di approntamento tecnologico che, al loro termine, porteranno alla possibilità per i partecipanti di ricevere i contatti di potenziali clienti da Citrix e Microsoft.

Il programma prevede, per ciascun paese, un proprio portale web mediante il quale tenersi aggiornati e reperire materiale formativo e aggiornamenti su seminari e così via.