OpenOffice.org Conference 2009, aperte le iscrizioni

di Redazione PMI.it

scritto il

L'Associazione PLIO ha ufficialmente aperto le regmbre a istrazioni per l'OooCon 2009, un momento di incontro per approfondire la conoscenza della nota suite libera e open source per la produttività

Aperte le registrazioni per la OpenOffice.org Conference 2009 che si terrà dal 3 al 6 novembre a Orvieto. La OooCon 2009 è promossa dall’Associazione PLIOProgetto Linguistico Italiano OpenOffice.org che raggruppa la comunità italiana dei volontari che sviluppano, supportano e promuovono la principale suite libera e open source per la produttività negli uffici.

Ricordiamo che OpenOffice.org viene fornito con la licenza GNU LGPL (Lesser General Public Licence) e può quindi essere utilizzato gratuitamente sia per fini privati che commerciali.

La conferenza prevede una prima giornata riservata alla comunità e le successive aperte al pubblico.

Nelle varie sedute plenarie e parallele interverranno i singoli membri della comunità, oltre agli esponenti delle principali aziende del progetto OpenOffice.org o il formato OpenDocument Format (ODF), tra cui Sun, IBM, Redflag 2000, Novell e Microsoft.

Un’occasione di confronto tra aziende, membri della comunità, sviluppatori e volontari che svolgono le attività di quality assurance, localizzazione e marketing. Non mancheranno sessioni dedicate al formato ODF, standard ISO per i documenti da ufficio, con le testimonianze delle aziende che lo hanno adottato per i propri software: Sun (StarOffice), IBM (Lotus Symphony), Microsoft (Microsoft Office) e RedFlag (RedOffice).

La conferenza sarà inoltre gemellata con ODF Plugfest, evento internazionale dedicato alla interoperabilità che si terrà sempre ad Orvieto il 2 e il 3 Novembre.

I Video di PMI