Memopal sincronizza i file per iPhone

di Chiara Bolognini

10 Novembre 2008 16:45

Il nuovo software lanciato da Memopal utilizza un Cloud-Storage ed un File-system che punta a garantire la massima sicurezza. Per i clienti Memopal è gratis

Raggiungibili da ogni dove. Così saranno i file e i documenti salvati sul proprio pc e messi in rete grazie a Memopal per iPhone.

Il nuovo software, lanciato da Memopal, permette di ricercare i file di casa e ufficio sul proprio iPhone, condividendoli con colleghi, clienti ed amici, attraverso il cosiddetto 1-click-sharing, che crea un’email con il link al file da condividere in tempo reale.

In pratica, il sistema consente di sincronizzare, con un hard disk online, i file dei computer o le cartelle che decidi di salvare e permette di accedervi con password. Dopo averli visualizzati sull’iPhone è possibile condividerli in pochi secondi con altri utenti, colleghi, clienti, amici.

La tecnologia adoperata sono un Cloud-Storage ed un File-systems proprietari che salva comprime e cripta i file con crittografia uguale o superiore a quella utilizzata dalle principali banche.

I costi? Memopal per iPhone, già disponibile nell’ App Store di Apple, è gratuito per tutti i clienti Memopal sia quelli passati che quelli futuri.

Per scaricare screenshot del software è possibile collegarsi a questo indirizzo.