Skype 4.0 beta 2 ora disponibile. Ancora più “business”?

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

È stata resa pubblica la seconda beta di Skype 4.0, nuova evoluzione del popolarissimo programma VoIP. Novità nell'interfaccia utente e gestione contatti e avvisi migliorata,

Skype 4.0 beta 2 è disponibile per il download, pronto ad illustrare ai propri utenti le novità di una versione ancora più user-friendly, grazie a un’interfaccia in grado di unire completezza di informazioni e facilità di utilizzo.

Se la precedente beta si distingueva per l’interfaccia completamente rinnovata – in grado di racchiudere al suo interno numerosi elementi – la nuova beta segna una sorta di ritorno al passato, con la possibilità di visualizzare Skype nella sua tradizionale forma compatta, cosa assai gradita agli utenti più nostalgici.

Novità anche per quanto riguarda la lista dei contatti: è ora possibile personalizzare la pagina plasmandola secondo preferenze e necessità, modificando l’ordine dei contatti e creando categorie a tema: amici, colleghi di lavoro, famiglia e così via.

Il team di sviluppo del programma ha inoltre puntato sulla visibilità dei messaggi ricevuti in caso di assenza dal computer; la nuova versione presenta infatti avvisi più evidenti, caratterizzati da codice colore e maggiore facilità nel richiamare le persone che ci hanno contattato.

Su ICTv è disponibile il video di presentazione del nuovo Skype 4.0 beta 2 offerto da Mike Bartlett.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi